Aprile 19, 2024
#artfabriquetalent Creatività, versatilità  e tradizione nel brand Be.Mars

#artfabriquetalent Creatività, versatilità e tradizione nel brand Be.Mars

Outfit versatili e accessibili, a spasso con i tempi, per ogni tipo di personalità. L’obiettivo di BE.MARS è quello di far sentire elegante ma allo stesso tempo a proprio agio le donne.

Come nasce il tuo brand?

Il mio brand nasce da un concept formato da prodotti interamente made in italy, che curo e realizzo personalmente e sviluppo esclusivamente capi in maglieria. E’ un progetto nato da un’idea, creato, ideato da mani competenti e portato alla luce per far sì che ognuno ne possa apprezzare arte e bellezza. Congiunge stili diversi, lavorazioni di tendenza, unicità e semplicità allo stesso tempo, colori sgargianti e tinte più tenui, tutto pur di far sentire amata\o chi indossa le creazioni. I capi BE.MARS passano letteralmente dal produttore al consumatore (indossatore nel caso specifico). La qualità del prodotto è il presupposto base, non esiste nulla tra gli elementi, nemmeno il più piccolo dei dettagli, che non sia stato accuratamente selezionato.

Raccontaci del tuo background

Il mio background nel campo della moda inizia sin da piccolina, quando la passione per questo campo mi portava a interessarmi più ai vestiti delle barbie che alle bambole stesse. Crescendo ho scelto di coltivare il più possibile questo coinvolgimento verso il mondo di cui parlavo prima. Mi sono iscritta alla IUAD Accademia della moda di Napoli e ho conseguito il titolo di laurea. Questo percorso mi ha dato accesso a campi più specifici del settore, ho imparato a destreggiarmi tra ago e filo, macchine, ricami, disegni, impegni, consegne, shooting e tanto altro. Il mio cammino formativo è stato il primo e fondamentale “mattoncino” che mi ha permesso di creare il brand be.MARS.

Cosa vuol dire fare moda oggi?

Fare moda oggi non è un’impresa semplice, l’accesso al campo del fashion designer è diventato più “largo” per cui la concorrenza è sempre dietro l’angolo. Bisogna essere guidati da una creatività innata per far sì che le idee plasmate nei bozzetti abbiano sempre un elemento distintivo rispetto al resto. C’è da considerare un altro aspetto: quello dell’ecosostenibilità. Nel mondo di oggi è necessario quanto giusto porre attenzione a tematiche come questa, cercando di fare la massima attenzione verso il mondo animale, riducendo gli sprechi al minimo, e soprattutto fare in modo (prendendo ispirazione anche dai grandi stilisti che sposano la causa) che all’interno delle proprie produzioni non ci sia nulla che sia deleterio per la natura.

Da cosa trai ispirazione per le tue creazioni?

Non c’è una fonte di ispirazione vera e propria, oserei dire che cerco di prendere impulsi da tutto ciò che mi circonda. Guardo mia madre e penso a cosa potrebbe indossare una donna adulta quando vorrebbe sentirsi bella e comoda allo stesso tempo, scruto attentamente le mie amiche e coetanee in modo tale che le mie idee possano confluire sulla creazione di abiti più sbarazzini ma allo stesso tempo eleganti, giovanili e cerco di aggiungere quel tocco di estro che possa farle sentire uniche, mai banali (d’altronde non è questo che ogni donna cerca?). Ovviamente cerco di tenermi sempre aggiornata sulle tendenze, facendo ricerche, sfogliando libri e riviste per far sì che nelle mie creazioni ci sia sempre quella ventata di novità che i grandi maestri portano sulle passerelle.

A che tipo di donna sono indirizzate le tue creazioni?

Propongo outfit versatili e accessibili ad ogni tipo di persona\personalità. Il mio obiettivo è quello di far sentire elegante ma allo stesso tempo a suo agio chi indossa le mie creazioni, sai quando noti la bellezza di un vestito proprio per la sua semplicità? Questo è quello che be.MARS cerca di fare attraverso la scelta dei dettagli. Voglio che ogni donna si senta coccolata quando sceglie un capo che appartiene alla mia collezione, che si senta bella e sicura di sé quando cammina, quando incontra persone, voglio che ogni donna riesca a sentirsi sensuale senza eccedere nella volgarità.

Progetti futuri

Le idee in cantiere sono tante ma l’obiettivo principale è sicuramente quello di crescere, di fare in modo che be.MARS arrivi agli occhi di più persone possibili. Quando dai vita ad un brand speri sempre che le tue idee, le tue scelte, i tuoi capi realizzati siano apprezzati il più possibile perché questo, implicitamente, significa avere conferme, significa sapere di aver lavorato bene e soprattutto, di essere stata ripagata come si deve e con immensa gioia posso affermare che tutto ciò di cui parlo sta pian piano avvenendo. Non mi fermo di certo, è solo il punto di partenza, continuo a voler crescere sempre di più sia sul lato personale interfacciandomi con i miei clienti e sia a livello professionale tentando di soddisfare il più possibile le loro richieste. Lo step successivo è quello di coinvolgere anche il mondo maschile nelle mie creazioni e collezioni, vorrei avvicinarmi a questa dimensione per fare in modo che anche i maschietti possano sentirsi coccolati attraverso gli outfit che propongo. E’ una nuova sfida ma sono certa del fatto che mi ripagherà e che mi permetterà di avere una clientela più vasta che sia sinonimo di maggiori apprezzamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *