“Priscilla IO.” È il brand della giovane stilista Priscilla Ionta

Art Fabrique

Sono Priscilla Ionta, ho 23 anni e provengo da un piccolo paese in provincia di Latina, Santi Cosma e Damiano e, mi sono da poco diplomata in stilista di moda presso l’Accademia Altieri.il tutto credo iniziò sin da bambina, mi appassionai a questo mondo vedendo le grandi sfilate di moda e non riuscivo a capire come ogni abito poteva suscitare in me così tanta emozione.
Ho da poco conseguito il diploma all’Accademia Altieri e, credo fermamente che frequentare questa accademia sia stato il primo passo importante per gettare le basi per il mio futuro nella moda.In breve posso dire che le difficoltà per chi decide di intraprendere questa strada sono principalmente di carattere economico. Creare un prodotto made in italy e soprattutto handmade ha costi elevati ,quindi sia la produzione che la vendita sono aspetti importanti da considerare in questo lavoro.
Secondo me bisognerebbe dar spazio ai giovani talenti emergenti, affinchè possano esprimere tutto il loro talento agievolandoli con maggiori borse di studio e, rendere più accessibili i percorsi di formazione nel campo della moda.Considero il mio stile molto elegante ma allo stesso tempo grintoso, cerco sempre di dare un’ immagine di una donna forte e sicura di sè.Disegno i miei abiti cercando di stupire tutte le donne e far sì che possano rispecchiarsi nelle mie creazioni.Non mi ispiro a uno stilista in particolare, anche se tra i miei preferiti c’è Karl Lagerfeld perchè reputo il suo stile ricercato ed elaborato.La mia esperienza comincia tre anni fa all’ Accademia Altieri , tra voglia di imparare e la tanta passione per la moda. Iniziai sin da subito a lavorare sodo per imparare e migliorarmi giorno dopo giorno .Attraverso lo studio e l’amore che provo per la moda sono giunta alla vittoria del “Final Work” dell’Accademia Altieri, ad Altaroma. Un emozione immensa, un sogno che si avvera.Vincere una sfilata così importante dopo anni di sacrifici e duro lavoro mi rende molto felice ma, allo stesso tempo ho piena coscienza del fatto che questa è una partenza e non un arrivo. Quindi con maggior determinazione, continuerò a perseguire il mio sogno. Impegno, dedizione ed umiltà saranno gli ingredienti necessari per i miei progetti futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *