Luglio 20, 2024
Valentina Malappione, bridal designer: dal disegno perfetto per te a creazioni esclusive

Valentina Malappione, bridal designer: dal disegno perfetto per te a creazioni esclusive

Ciao presentati ad Art Fabrique Calabria
Sono Valentina: illustratrice e creatrice di abiti da sposa. Mi sono laureata in Fashion Design sognando fin da piccola passerelle e lustrini, ma per imparare a scrivere le storie che racconto oggi, ho viaggiato e sperimentato tanto. Ho studiato Sartoria e Modellistica con specializzazione in Haute Couture e Sposa. La mia passione per la moda nasce fin da quando
ero bambina, con in mano una matita ogni sensazione si trasforma in abito, creo ispirazione da qualsiasi forma, colore o profumo che mi circonda.

Come nasce la tua passione per la moda. Raccontaci del tuo lavoro. Come nasce il tuo brand?
Il mio brand nasce per aiutare le spose ad esprimere la loro unicità, il loro stile e la loro personalità. Una forte identità, uno stile inconfondibile in continua evoluzione che esprime nuove forme di eleganza, sartorialitá, creatività e innovazione senza mai dimenticare le proprie origini. Un’avventura nata con fatica, sicuramente in salita, ma solo da una cima si gode il panorama migliore. Una storia di successo interamente Made in Italy alla ricerca di uno stile italiano ma dal respiro cosmopolita.

Da cosa trai ispirazione per le tue creazioni
La mia ispirazione più grande nasce proprio nel mio quotidiano, qualsiasi forma o colore intorno a me, ogni sensazione si trasforma in abito.

A che tipo di sposa sono indirizzati i tuoi abiti
La donna che indossa una mia creazione è una donna libera e indipendente che non ha paura di osare ma che soprattutto vuole differenziarsi dal mondo che la circonda indossando un abito esclusivo creato su misura SOLO per lei, un abito unico disegnato e pensato per valorizzare le sue forme e soprattutto che sappia raccontare di lei e dei sui desideri.


Parlaci della tua ultima collezione e di cosa l’ha ispirata

La mia ultima collezione nasce dalla voglia di esaltare la donna in tutte le sue espressioni, dalla fragilità dei sentimenti espressa dai pizzi pregiati fino alla forza di riuscire a superare sempre tutto utilizzando forme e tagli prettamente maschili, in un periodo di racconti difficili da digerire ognuno di noi deve fare un passo per cercare di migliorare il mondo in cui viviamo. Nel mio piccolo attraverso gli abiti i tessuti e i colori cerco di Valorizzare il corpo femminile ma soprattutto l’anima


Progetti futuri ?
Progetti futuri? Bella domanda… non 1,10, bensì 1000!!! Tuttavia posso parlarvi di quello che
già sta prendendo forma, una linea di intimo e una linea di accessori un’altra mia grande
passione che mi permette di garantire alle mie spose un esclusivo total look


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *