Aprile 28, 2024
La bellezza vista da Dina Bennardo Estetista/onicotecnica

La bellezza vista da Dina Bennardo Estetista/onicotecnica

Cosa significa essere un’estetista di successo. Due chiacchiere con Dina, titolare di Dina Bennardo Centro Estetico, a Rende (Cosenza). Qui non basta “essere estetista” ma bisogna essere Professionista del Benessere.

Ciao presentati ad Art Fabrique Calabria
Salve, mi chiamo Dina Bennardo, ho 31 anni e provengo da un paesino ai piedi della Sila che si chiama San pietro in guarano.

Come nasce la tua passione per il makeup. Raccontaci del tuo lavoro. Come nasce il tuo centro estetico?

Salve, mi chiamo Dina Bennardo, ho 31 anni e provengo da un paesino ai piedi della Sila che si chiama San pietro in guarano. Dopo il conseguimento della Licenza Media, nonostante la mia intenzione di iniziare da subito gli studi in estetica, i miei genitori hanno deciso per me e mi hanno iscritta all’Istituto Chimico Biologico. Tuttavia, visto il mio carattere molto deciso, non ho frequentato per cui prima della fine del primo anno, sono riuscita ad iscrivermi all’APER, scuola di formazione professionale per estetiste, accreditata. Ho acquisito, nel 2011, la qualifica di Estetista Imprenditrice dopo tre anni di frequenza e il superamento dell’esame finale. Durante gli anni di studio ho fatto 2 tirocini in due centri estetici siti a Cosenza centro. Dopo l’acquisizione della qualifica ho lavorato: per 2 anni presso Lady Chich Nails a Rende, un centro estetico la cui titolare era abile a erogare servizi di manicure e la mia presenza le garantiva la copertura rispetto a TUTTI gli altri servizi (massaggi, cerette, trattamenti, make up, pedicure ecc.); per circa altri 2 anni presso un Centro Estetico aperto all’interno di un Parrucchiere per Donna, dove io ero Responsabile Tecnica e UNICA estetista. Dopo queste due esperienze come dipendente, mi decido ad avviare un’attività autonoma TUTTA mia, infatti apro il mio centro estetico a Castiglione Cosentino, HEAVEN OF BEAUTY, che gestisco per ben 4 anni. Chiudo questa attività dopo 4 anni non perchè non andasse bene, tutt’altro, è stata un’attività fiorente e dinamica da tutti i punti di vista, avevo acquisito una clientela numerosa e fedele, proveniente non solo localmente ma anche dai comuni limitrofi. Tuttavia, forse perchè troppo ambiziosa o incosciente (avevo soli 21 anni) decido di chiudere l’attività perchè l’intenzione era quella di associarmi ad una collega, che purtroppo si tira indietro. Ho cercato di continuare da sola ma il franchising scelto richiedeva necessariamente due figure professionali. Dopo varie esperienze lavorative il mio obiettivo era ed è quello di avviare nuovamente il MIO CENTRO. Così con le mie competenze e professionalità, mi sono rimessa in gioco aprendo la mia nuova attività D.B. Centro Estetico a Roges di Rende ,dove all’interno io personalmente e la mia collaboratrice svolgiamo non solo servizi di estetica di base ma anche servizi di estetica come massaggi,cerette,manicure,pedicure,pulizia viso ect ect ma anche estetica avanzata come pressoterapia, Radiofrequenza,epilazione laser ultrasuoni,microblading dermopigmentazione e molto altro… Sono specializzata in makeup da sposa e cerimonia.

Cosa è possibile fare nel tuo centro

La mia mission è quella di prendermi cura di ogni singola cliente dalla A alla Z, con passione, dedizione al lavoro, attenzione ai dettagli. Osservare il sorriso delle mie clienti è la soddisfazione più grande! La bellezza, a mio avviso, parte dal cuore e arriva agli occhi: per brillare bisogna sentirsi apprezzate, sostenute e perché no, anche coccolate in un Centro Estetico giovane e attento ad ogni esigenza,offriamo una vasta gamma di trattamenti su misura per le esigenze di ogni cliente.

A quale donna consiglieresti il tuo centro?

Il nostro centro estetico è un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Un luogo dove potete staccare la spina e dedicarvi al vostro benessere.

Siamo appassionati e dedicati a fornire servizi di alta qualità.

Se desiderate prenotare un trattamento o avere maggiori informazioni, non esitate a contattarci. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *