12 Giugno, 2021
Cristo’ Couture e l’amore per la cultura e le tradizioni del sud Italia

Cristo’ Couture e l’amore per la cultura e le tradizioni del sud Italia

Due personalità differenti che si completano a vicenda e trovano il loro file rouge nell’amore per la cultura, i colori e le tradizioni del sud Italia. Dal pizzo al tulle il brand Cristo’couture nasce dalla collaborazione tra Franz De Feudis e Salvo Casella.

Le loro creazioni spaziano tra il Barocco Siciliano, quello dei candidi marmi agli intrecci oro  propri di quel periodo, alla creazione di un progetto “Dea Messana” che rievoca il passaggio in terra Messinese delle più importanti divinità che hanno dimorato in questo piccolo angolo di paradiso. 

Scopriamoli insieme nella nostra intervista

Come nasce il vostro brand
Cristo’couture nasce anni fa dalla collaborazione tra Franz De Feudis e Salvo Casella. Ma fattivamente , ritorna alla ribalta dal Gennaio del 2019, con una serie di fortunate collaborazioni ed un rilancio del marchio che ne ha cambiato la struttura creativa, diventando più maturo. 

Siete giovanissimi.
Cosa vuol dire fare moda oggi
Viviamo attualmente in un periodo di profonda incertezza, dove tutto fatica a ripartire. Abbiamo cercato in tutti i modi di non arrenderci e continuare a pensare, creare e condividere il nostro mondo con chi ne avesse bisogno. Chi si ferma è perduto e farsi vedere produttivi è una fonte di speranza per tutti. 

Da cosa traete ispirazione per le vostre creazioni
Amiamo profondamente la terra in cui viviamo, la Sicilia. Abbiamo cercato di incentrare le nostri fonti creative sulla bellezza che ci circonda. Le nostre creazioni spaziano tra il Barocco Siciliano, quello dei candidi marmi agli intrecci oro  propri di quel periodo, alla creazione di un progetto “Dea Messana” che rievoca il passaggio in terra Messinese delle più importanti divinità che hanno dimorato in questo piccolo angolo di paradiso. 

A che tipo di donna sono indirizzate le vostre creazioni
Amiamo rivolgerci ad ogni tipo di donna. Incentrando il nostro lavoro sul su misura, cerchiamo di rendere ogni donna sicura e fiera di se stessa, dando loro la possibilità di poter indossare una creazione esclusiva ed unica proprio come ognuna di loro. 

Il vostro più grande successo

Per noi ogni piccolo traguardo, ogni piccola soddisfazione sono un successo, sia lavorativo che personale. L’ultima esperienza che ci ha visto protagonisti è stato grazie al progetto “Donne all’opera”. Registrato a Roma il 30 Marzo all’auditorium Parco della Musica è andato in scena uno spettacolo tutto al femminile per dire no alla violenza sulle donne. Abbiamo avuto l’immenso piacere di vestire le sette protagoniste, sette virtuose e cantanti liriche che hanno calcato i più prestigiosi teatri mondiali, ed anche poter realizzare per la Madrina dell’evento, Maria Grazia Cucinotta, e per l’ospite d’onore, la campionessa olimpica Elisa di Francisca due capi esclusivi indossati per l’occasione. A breve lo spettacolo verrà trasmesso su una delle reti Rai e su diverse piattaforme digitali.
 
Progetti futuri
Ne abbiamo tanti in cantire e tanti che stiamo per mettere all’opera.Spaziano dall’Haute Couture Cristo’, al mondo della Lirica a quella del teatro, alle spledide collaborazioni con attrici e presentatrici del mondo dello spettacolo nazionale ed internazionale. Per scaramanzia non sveliamo mai nulla in anticipo. Ognuno di noi ha il proprio rito propiziatorio. 

One thought on “Cristo’ Couture e l’amore per la cultura e le tradizioni del sud Italia

  1. Interessante articolo sulla creatività artistica di due talenti emergenti, capaci di esprimere e modellare le forme, in armonia con lo spazio e con il tempo. Abiti che trasmettono l’emozione del bello e della sintonia con lo spazio circostante. Bravi ragazzi, continuate a stupirci valorizzando le bellezze e le armonie che più ci rappresentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *