Luglio 20, 2024
Festival Moda Movie 2024. Le opere fotografiche di Stefania Sammarro in esposizione al Mam, Cosenza

Festival Moda Movie 2024. Le opere fotografiche di Stefania Sammarro in esposizione al Mam, Cosenza

MODA MOVIE 2024, SELEZIONATI ANCHE I FINALISTI DEL CONCORSO PER PITTORI E FOTOGRAFI. L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA IL 10 GIUGNO

Tutto pronto per la conferenza stampa nazionale che si terrà lunedì 27 maggio a Roma, nella prestigiosa aula Giulio Cesare in piazza del Campidoglio.

Nel frattempo, mentre fervono i preparativi per il festival Festival Moda Movie 2024 – in programma il 9, 10 e 11 giugno fra Cosenza e Rende – sono stati resi noti anche i nomi dei finalisti del concorso riservato alla realizzazione di opere pittoriche e fotografiche sul tema “I Borghi di Calabria. Bellezze storico-architettoniche attraverso l’arte pittorica e fotografica”, novità di questa 28ª edizione.

Un richiamo alle radici, all’identità, alle tradizioni di un luogo: argomento che non si discosta poi molto dalla ricerca estetica e culturale insita nel progetto e dall’opera di valorizzazione del territorio che il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico persegue da sempre.

Concetti che ritroviamo anche nella fotografa di moda e intimista Stefania Sammarro che da oltre 10 anni ci mostra i borghi di Calabria attraverso la moda. La sua anima attraverso l’ atto fotografico, la narrazione visiva, il corpo e l’oggetto, la ricerca nel ritratto, il cambiamento del corpo nell’ambiente e nella fotografia.

In mostra anche dipinti e sculture del Maestro Silvio Vigliaturo, opere del Maestro Mimmo Legato.

Le opere selezionate attraverso questo concorso andranno a comporre una mostra collettiva presso gli spazi dell’ex MAM di corso Telesio, a Cosenza. L’inaugurazione si terrà il 10 giugno alle 17; le opere rimarranno in esposizione sino al 24 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *