Aprile 25, 2024
TFP TALENTS & ART FABRIQUE insieme per promuovere il talento. Rosa Allocca vince il nuovo fashion contest

TFP TALENTS & ART FABRIQUE insieme per promuovere il talento. Rosa Allocca vince il nuovo fashion contest

TFP TALENTS, piattaforma nata nel 2020 per valorizzare il talento dei giovani fashion designer del Made in Italy e offrire ai brand emergenti consulenze professionali e tante occasioni di visibilità, ha lanciato il suo 17° Fashion Contest.

Infatti, come ogni mese TFP TALENTS vuole premiare la creatività degli stilisti iscritti alla sua Talent Community, ad oggi oltre 150 provenienti da tutta Italia, con una fantastica opportunità per emergere e farsi notare, realizzata questa volta in collaborazione con Ania Lilith Gallery e Art Fabrique, un contenitore di idee nato per l’ideazione e la diffusione della cultura visiva attraverso la fotografia, e la loro fondatrice Stefania Sammarro.

In occasione della sua nuova fashion competition TFP TALENTS ha offerto l’opportunità di vincere uno shooting fotografico editorial scattato e a cura del team di Art Fabrique, un’intervista esclusiva e la pubblicazione sul nuovo magazine in uscita nel 2022.

Inoltre, il fashion talent selezionato verrà menzionato in una sezione speciale del nostro Talent Showroom, un nuovo progetto a cura di TFP TALENTS: una vera e propria vetrina per designer emergenti che verrà lanciato tramite un evento digitale e sarà disponibile a partire dal 22 Novembre 2021.

Il fashion contest che ha coinvolto Art Fabrique si è svolto su Instagram, canale preferito da tanti giovani creativi, dal 19 Ottobre al 03 Novembre 2021 e il 05 Novembre è stata annunciata la vincitrice della fashion competition: Rosa Allocca, selezionata tra i molteplici partecipanti, dalla giuria formata da Elisa Gibaldi, founder della piattaforma TFPT TALENTS e Stefania Sammarro, della galleria Ania Lilith Gallery e art director Art Fabrique.

Rosa Allocca è una stilista emergente laureata in Fashion Design presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Il mondo della moda è stato presente nella sua vita sin da piccola.

La giovane designer è da sempre affascinata dall’Africa. Le sue creazione si ispirano a questo continente ricco di cultura e di storia. Parte proprio dalle radici della terra Africana e porta alla luce quello che spesso non si vede.

Rosa è sempre alla ricerca di nuovi materiali da utilizzare per le sue creazioni, cercando di mantenere sempre un legame con il passato, per creare mix e match nuovi e originali.

La partnership tra TFP TALENTS e Art Fabrique, due realtà diverse ma entrambe dedicate al mondo dei giovani talenti della moda, ha suscitato molto interesse e successo e siamo sicuri che porterà in futuro a nuove iniziative e importanti eventi per fashion designer emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *