21 Aprile, 2021
MODA MOVIE 2020, LUNEDÌ LA CONFERENZA STAMPA E LO SHOWCASE “MODA©CIBO”

MODA MOVIE 2020, LUNEDÌ LA CONFERENZA STAMPA E LO SHOWCASE “MODA©CIBO”

Moda Movie entra finalmente nel vivo. Lunedì 21 settembre alle 11.30, negli spazi del chiostro di S. Domenico, si terrà la conferenza stampa regionale di presentazione della 24esima edizione del festival che premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte.

All’incontro saranno presenti, oltre al direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico e alla responsabile della sezione Cinema Loredana Ciliberto, il Presidente della Fondazione ITS Reggio Calabria Vittorio Caminiti, il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e una rappresentanza di Provincia e Regione, istituzioni che unitamente all’amministrazione comunale affiancano da anni la manifestazione.

Ospite gradita anche l’esperta agroalimentare Anna Aloi, presente in qualità di madrina di “Sapori Mediterranei”, la filiera del gusto ideata e promossa dal festival che punta alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche calabresi offrendosi come vetrina per prodotti e aziende. A questo scopo il chiostro di S. Domenico accoglierà gli stand con le specialità dei partner di Sapori Mediterranei, mentre saranno presenti in sala il Presidente di Confagricoltura Cosenza Paola Granata e l’imprenditore Tommaso Greco dell’azienda iGreco.

In mostra, ad arricchire le esposizioni, le sculture del Maestro Silvio Vigliaturo, storico amico di Moda Movie, e alcuni elaborati realizzati dagli studenti del liceo artistico “Lucrezia Della Valle” di Cosenza.

Nel pomeriggio di lunedì, dalle ore 18, si aprirà il sipario sulla sesta edizione di “Moda©Cibo”, l’evento che coniuga la solidarietà con la moda. Durante lo showcase, condotto da Rosa Cardillo, sfileranno le creazioni della stilista Alessandra De Sando realizzate con i tessuti dell’azienda De Negri e, a seguire, gli abiti disegnati dai giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo “Cosenza III-via Negroni” che hanno preso parte al laboratorio “La stoffa dell’artista”, curato dallo stilista Giuseppe Cupelli.

I fashion designer in erba indosseranno gli abiti da loro disegnati e realizzati da Cupelli con i tessuti offerti da Silkomo, messi all’asta per raccogliere fondi a favore dell’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati presieduta da Rachele Celebre.

Un altro momento di solidarietà coinvolgerà lo stilista Gianluigi Calonico e le associazioni Heart Arte Accademy, Bacchette Magiche e Calcia l’Autismo che operano nel sociale. Calonico presenterà un outfit realizzato con i tessuti Silkomo e ispirato al volontariato alla presenza dei referenti delle associazioni.

Tutti gli incontri avverranno nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *