3 Febbraio, 2023
Cose Belle Festival: nella nuova edizione anche la mostra performance di Stefania Sammarro

Cose Belle Festival: nella nuova edizione anche la mostra performance di Stefania Sammarro

Quest’anno la galleria Ania Lilith Gallery sarà presente in una performance di moda artistica all’interno del calendario della sesta edizione di Cose Belle Festival. La mostra si terrà il 29 e il 30 ottobre all’interno del Bocs Art Museum a Cosenza.


Il Cose Belle Festival – creatività, illustrazione e design giunge alla sua 6ª edizione e torna a Cosenza con un’edizione speciale dedicata a mostre d’illustrazione inedite: Calabria Illustrata e Interazione. L’appuntamento è il 29 e 30 ottobre al BoCs Art Museum di Cosenza, il museo di arte contemporanea che si trova all’interno del Chiostro di San Domenico di Cosenza, in piazza Tommaso Campanella.


L’inaugurazione del Festival e delle Mostre sarà sabato 29 ottobre alle ore 10:00 presso il BoCs Art Museum di Cosenza e poi si darà il via a un weekend tutto all’insegna della creatività e dell’interazione. Il programma è infatti ricco: oltre 110 opere inedite d’illustrazione, un talk sulla comunicazione dei borghi della Calabria, uno shooting fotografico, quattro tavoli creativi dal grande valore formativo, tre momenti di live painting, una performance di musica elettronica e una festa in un pub della città.


Ma scopriamo i dettagli del programma:

  • Sabato 29 ottobre alle ore 10:00 si inaugureranno le Mostre “Calabria Illustrata” e “Interazione”, alle 10:30 ci sarà il talk “Illustrare e Comunicare un Borgo della Calabria” a cui prenderanno parte Marilena Cerzoso – Responsabile del BoCs Art Museum, Emilio Salvatore Leo – architetto Lanificio Leo, Deborah De Rose – Creative Director del Cose Belle Festival e gli illustratori e le illustratrici della mostra “Calabria Illustrata”, Giovanni Gastaldi, Laura Angelucci e Olesia Sekeresh.
  • Alle ore 15:00 si terrà lo Shooting
    Fotografico Ania Lilith Gallery a cura della fotografa Stefania Sammarro, alle 16:00 inizieranno i Tavoli Creativi, sono due, “Stampa artistica con linoleum” a cura dell’illustratore piemontese Giovanni Gastaldi e “Fumetto con stencil e stampa creativa” a cura dell’illustratrice ucraina Olesia Sekeresh, alle ore 18:30 si terrà il Live Painting a cura dell’illustratrice romana Laura Angelucci, e la giornata si concluderà con una Festa Bella al pub PiazzaFè a Cosenza.
  • Domenica 30 ottobre dalle ore 10:00 ci sarà la possibilità di visitare le Mostre, alle ore 10:30 si terrà il Live Painting a cura dell’illustratrice ucraina Olesia Sekeresh, alle ore 16:00 si terranno i tavoli creativi “Laboratorio di Disegno – Crea il tuo leporello” a cura dell’illustratrice romana Laura Angelucci e il tavolo creativo “Legatoria artigianale” a
    cura del maestro artigiano calabrese Angelo Gradilone, alle 18:30 si terrà il Digital Live Painting a cura dell’illustratore piemontese Giovanni Gastaldi accompagnato da una performance di musica elettronica a cura del sound designer cosentino Costantino Rizzuti. La serata si concluderà con una Festa Bella al pub piazzaFè a Cosenza. L’evento è patrocinato dal Comune di Cosenza che ha anche gentilmente concesso l’utilizzo del BoCs Art Museum. Il progetto è a cura dell’associazione Interazioni Creative, Creative Director è l’avvocato e project manager Deborah De Rose. L’appuntamento è a sabato 29 ottobre alle ore 10:00 per l’evento di inaugurazione al BoCs Art Museum di Cosenza, all’interno del Chiostro di San Domenico. L’ingresso è gratuito. Tutti i dettagli del programma su cosebellefestival.it e sui social Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *